Lettori fissi

giovedì 14 marzo 2013

Trucco 
Segreti per il trucco estivo 

  • Fondotinta 
Per il periodo estivo si deve scegliere il fondotinta a base d'acqua e non a base d'olio. Meglio usare il fondotinta idratante. Prima di applicare il fondotinta, prova restringere i pori della pelle. Per ciò, sciacquare il viso con acqua fredda oppure usare un pezzetto di ghiaccio. Quando i pori sono chiusi, la pelle è più liscia, e il fondotinta si applica meglio sulla pelle.  Prima di tutto, applicare il fondotinta con un pennello sulla fronte, guance e mento. Poi sfumare verso i bordi del viso arrivando gradualmente alla trasparenza del fondotinta, in questo modo iltrucco diventa più naturale, e renderà al viso un aspetto uniforme.
  • Ombretto

Il modo più semplice per ottenere maggior aderenza dell'ombretto sulle palpebre è coprirle con un sottilissimo strato di fondotinta. L'ombretto può essere utilizzato anche per le labbra. Miscelando i colori si riesce creare una tavolozza individuale.

  • Eyeliner
In estate si dovrebbe dare la preferenza al trucco resistente all'acqua. Il caldo provoca l'aumento di sudore ed il trucco può rovinarsi.

  • Sopracciglia
Le sopracciglia non devono risultare le parti più scure del make up. Se le sopracciglia si rivelano troppo scure, anche per il colore naturale, alleggerire il colore con fondotinta. Le sopracciglia troppo sottili si possono ritoccare non solo con matite speciali, ma anche con i soliti ombretti.

  • Cipria
Per la stagione estiva si consiglia di usare la cipria compatta e non in polvere. Essa è più difficile da spalmare uniformemente, ma in estate la cipria compatta è più resistente al calore e umidità rendendo il trucco più resistente.



1 commento: